Scegliere il giusto trattamento

New Hair Center, attraverso il checkup del sistema cute-capelli, è in grado di elaborare soluzioni personalizzate per ogni singola esigenza. Metodi diagnostici (microcamera, skin diagnostic), Dispositivi tricologici (termo stimolatore, fotobiostimolatore, trico press), e linee tricologiche specifiche, sono essenziali perché tricologi, dermatologi e professionisti esperti nella cura del capello, possano sviluppare un protocollo di utilizzo individuale. Prendersi cura dei propri capelli permette ai nostri pazienti di sentirsi bene tutti i giorni senza compromessi.

Il ciclo di vita del capello

Il ciclo vitale del capello è un processo fisiologico attraverso il quale possiamo rinnovare il nostro patrimonio-capelli. Durante l’arco della vita di un essere umano, ogni capello ripete più e più volte il suo ciclo di crescita: nasce, si sviluppa, cade e rinasce nuovamente. Il follicolo pilifero, cavità della cute da cui origina il capello, è l’unica struttura del corpo umano con un’attività ciclica che dura per tutta la vita, caratterizzata da un’alternanza di fasi di crescita e fasi di riposo.
Il ciclo vitale del capello si divide in 5 fasi.

Anagen o fase di crescita: durante questo periodo di crescita si verificano alcune modificazioni a livello cellulare. Il follicolo si trova in piena attività proliferativa ed il capello cresce mediamente di 0,3-0,4 mm al giorno. La durata di questa fase è generalmente compresa tra i 2 ed i 7 anni ed è pesantemente influenzata da fattori ereditari e sessuali (più lunga nella donna, più corta nell’uomo).

Catagen   o fase di involuzione: durante questo periodo il follicolo arresta la sua attività proliferativa ed il capello non si allunga più. La durata di questa fase è molto breve, mediamente intorno alle 2-3 settimane.

Telogen  o fase di riposo: durante questo periodo il follicolo viene completamente inattivato. Il capello si trova ancora all’interno del follicolo ma ancorato da deboli legami  intercellulari che presto cederanno sotto la spinta del nuovo capello. Al termine di questa fase, infatti il follicolo riprende la sua attività entrando nella fase anagen e generando un nuovo capello. La durata media di questo periodo è di tre mesi.

 

Cosa aspetti?

Entra in contatto con il nostro staff.
Saremo felici di rispondere alle tue domande oppure potrai fissare un appuntamento presso il nostro centro.